APPUNTAMENTI ed EVENTI                                     

 




Quest’anno, dopo due anni di restrizioni, riprendiamo a far festa il 2 Giugno, nel 75° anniversario delle apparizioni della Madonna al Bocco.
La situazione pandemica è ancora un pò problematica, per cui abbiamo deciso, per motivi prudenziali, di svolgere tutte le attività della giornata solo all'aperto.

Durante l’estate però sarà possibile accedere al Bocco e al Centro di Nova Cana sia personalmente che in piccoli gruppi.
Desiderando un incontro con Angela, è sempre opportuno fissare un appuntamento con lei telefonando ad ore convenienti allo 0383-551157.

La tradizionale preghiera-riflessione che verrà rivolta a Maria, sarà trasmessa alle ore 15:00 sulla pagina ufficiale Facebook di Angela Volpini al seguente link:


https://www.facebook.com/AngelaVolpiniUfficiale

...............................................................................

Qui il link per scaricare la locandina in formato pdf
 


 


  


 
"PER UNA NUOVA ANTROPOLOGIA"


Il dialogo nel centro di Nova Cana è sempre stato caratterizzato dalla ricerca su chi o che cosa è davvero l’essere umano, in particolare è necessario partire da un altro punto di vista rispetto alla tradizionale lettura antropologica.

Le scienze antropologiche infatti hanno sempre letto l’essere umano dal “di fuori”, interpretandolo dai suoi comportamenti e dalle norme sociali da questi definite.

Nova Cana vuole invece offrire la visione dell’essere umano che si conosce dal “di dentro” della sua singolare realtà.



Proponiamo quindi, a chiunque voglia partecipare a questa ricerca, di rispondere per iscritto alle cinque domande che troverete qui impiegando non più di 7/10 righe per ciascuna risposta.

 





 
Comunicazioni generali
 
  • Per tutti coloro che desiderassero un contatto telefonico con Angela Volpini, gli orari sono dal lunedì al venerdì e dalle 18.30 alle 19.30. Il numero telefonico è il seguente: 0383/551157.
  • Ogni domenica Angela accoglie pellegrinaggi, gruppi e persone singole nella località del Bocco, dalle 14.30 alle 18.30. Si prega di contattare la sede dell'Associazione Nova Cana al 0383/551157 per concordare gli appuntamenti e le modalità organizzative.
  • Ogni prima domenica del mese si celebra la messa nella chiesa del Bocco, alle 15.30 durante i mesi invernali, e alle 16.30 nel periodo estivo a partire da Maggio. Nei mesi di Luglio e Agosto il Santuario del Bocco resterà aperto al pubblico dalle ore 08:00 alle 20:00.
  • Il 2 Giugno si celebra ogni anno, presso la chiesa del Bocco, l'anniversario delle apparizioni. La giornata prevede un discorso di Angela sulla famiglia, seguito dalla festa conviviale e dalla proiezione dei fimati storici. Segue poi la visita alla cappellina e la celebrazione della Messa con la partecipazione del coro di Casanova Staffora.
  • La giornata della vigilia dell'Assunzione di Maria, il 14 Agosto alle 21.00, si celebra con la messa presso la chiesa del Bocco; seguono canti e riflessioni in onore di Maria, e, successivamente, la visita con Angela alla cappellina. Il 15 Agosto, giorno dell'Assunzione, la messa sarà celebrata alle 16.30 sempre presso la chiesa del Bocco. 

________________________________________________________
Per essere sempre aggiornati sull'attività di Angela Volpini e su quella dell'Associazione Famigliare Nova Cana, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra mailing list, compilando in tutte le sue parti il modulo sottostante. Se siete già iscritti potete aggiornare i vostri dati personali attraverso l'apposito link.

Facendo click in basso su "Iscriviti" si dichiara di aver letto e di avere accettato
l'informativa sulla privacy
* significa che il dato รจ obbligatorio
Email Marketing Powered by Mailchimp